I Vescovi del Piemonte in visita a Cagliari

• Pubblicato: 25 giugno 2014
I Vescovi Piemontesi al Museo del Duomo

Ospiti di Mons. Arrigo Miglio, Arcivescovo Metropolita di Cagliari, una delegazione della Regione Ecclesiastica Piemonte ha visitato in questi giorni la Sardegna, una terra animata da un fortissimo e radicato senso della fede cristiana.

I Pastori del Piemonte sono arrivati nell’Isola nella serata del 24 Giugno e si sono trattenuti fino a venerdì 27. Qui hanno avuto modo non solo di conoscere le comunità religiose e ascoltare le testimonianze della presenza viva della Chiesa sarda, ma anche di ammirarne le tracce tangibili negli edifici ecclesiastici secolari.

Il loro “pellegrinaggio” è iniziato la sera stessa del loro arrivo dall’Episcopio, la casa del Vescovo, per poi proseguire nella Chiesa più importante della Diocesi, la Cattedrale di Santa Maria, dove sono stati accolti dal parroco Mons. Alberto Pala e da una delegazione del clero cagliaritano.

La visita è proseguita nelle sale del Museo diocesano dove il direttore, l’ing. Maria Lucia Baire, li ha accolti illustrandogli le bellezze dei manufatti del Tesoro della Cattedrale. La serata si è conclusa con un momento di partecipazione conviviale.